Un prequel per Io sono leggenda

La Warner ha in preparazione un prequel del sci-fi apocalittico Io sono leggenda. Il film mostrerà gli ultimi giorni di vita a New York prima della diffusione del morbo letale.

La Warner Bros. ha confermato di avere in produzione un prequel di Io sono leggenda. L'intenzione della major è quella di riavere Will Smith nel ruolo dello scienziato Robert Neville, ultimo uomo rimasto sulla Terra in seguito a un'epidemia che ha decimato la popolazione trasformando i superstiti in zombi, e confermare Francis Lawrence alla regia. Akiva Goldsman e la sua Weed Road produrranno il film con James Lassiter, partner di Will Smith nella Overbrook Entertainment.

Lo studio ha commissionato a D.B. Weiss una nuova sceneggiatura che narri gli ultimi giorni della specie umana a New York prima del contagio. Quella del prequel, per la Warner, è l'unica possibilità di sfruttare il franchise che finora ha incassato 584 milioni di dollari in tutto il mondo, vista la fine riservata al povero Will Smith nel finale di Io sono leggenda.

Attualmente D.B. Weiss sta lavorando all'adattamento cinematografico del romanzo di Neil Strauss, The game. La bibbia dell'artista del rimorchio per la Spyglass Entertainment, in più sta scrivendo la sceneggiatura di Kashmir per la Relativity.

Un prequel per Io sono leggenda
Privacy Policy