Un prequel per Battlestar Galactica

Al via le riprese del pilot di 'Caprica', nuovo progetto televisivo legato alla popolare serie sci-fi, che tornerà il 4 aprile con la quarta stagione.

Inizieranno tra qualche settimana a Vancouver le riprese di Caprica, un nuovo progetto televisivo inteso come prequel di Battlestar Galactica che sarà concepito come un backdoor pilot, ovvero un film tv autoconclusivo che potrà essere mandato in onda anche nel caso l'emittente decida di non mettere in produzione la serie.

La sceneggiatura dell'episodio pilota, che durerà due ore, è stata scritta da Rene Aubuchon e Ronald D. Moore, che ne è anche il produttore esecutivo insieme a David Eick. La regia invece è stata affidata a Jeff Reiner, che per il piccolo schermo ha firmato numerosi episodi di serie televisive come High School Team e Surface.

Nel frattempo il quattro aprile è previsto l'inizio della quarta stagione di Battlestar Galactica, che sarebbe dovuta partire a gennaio, e che invece è stata sospesa come molte altre serie, in seguito allo sciopero degli sceneggiatori americani. Entro quest'anno saranno trasmessi i venti episodi che compongono la quarta stagione.