Todos tenemos un plan

2012, Poliziesco

Un piano per Viggo Mortensen

L'attore sarà protagonista di Todos tememos un plan, un film di Ana Piterbarg, prodotto dall'argentina Haddock Films, le cui riprese inizieranno a maggio 2011.

Dopo il successo internazionale de Il segreto dei suoi occhi, la Haddock Films punta ancora più in alto con una star internazionale come Viggo Mortensen. L'attore di origine danese infatti, sarà protagonista di Todos tenemos un plan, produzione argentina che sarà girata da Ana Piterbarg la prossima primavera a Tigre, località in provincia di Buenos Aires, situata sul delta del fiume Paranà.

Nel film, un poliziesco il cui budget è stato fissato a più di tre milioni di dollari, Mortensen interpreterà un uomo che assume l'identità del suo defunto fratello gemello. La Haddock produrrà il film in sinergia con due società spagnole, la Tornasol e la Castafiore. Ovviamente la presenza di Mortensen nel cast ha contribuito non poco a velocizzare i tempi per trovare dei finanziatori per la pellicola, come ha ammesso Vanessa Ragone della Haddock al magazine Variety: "In termini economici, non potremmo finanziare film senza che siano state fatte delle prevendite, e per ottenere delle prevendite c'è bisogno di grandi nomi"

Recentemente Mortensen è apparso nel ruolo di Sigmund Freud in A Dangerous Method e adesso è impegnato nel cast di On the Road, adattato dall'omonimo romanzo di Jack Kerouac e diretto da Walter Salles. Tra i suoi futuri progetti più chiacchierati però, figura il sequel de La promessa dell'assassino, che sarà diretto da David Cronenberg.

Un piano per Viggo Mortensen
Privacy Policy