Un nuovo thriller per Ben Affleck?

Appena iniziate le riprese del suo nuovo Argo, l'attore e regista è già in trattative per dirigere e interpretare un altro thriller targato Warner Bros.

Sono appena iniziate le riprese di Argo, thriller ad ambientazione bellica che lo vedrà regista e protagonista, che Ben Affleck sta già pensando al suo prossimo progetto: il popolare attore è infatti in trattative con la Warner Bros. per dirigere e interpretare Line of Sight, un nuovo thriller targato Warner Bros. che vedrà la produzione di Joel Silver e Andrew Rona.

Il progetto nasce da un'idea di Alex Heineman della Silver Pictures, che qui sarà anche produttore esecutivo, ed è stata successivamente rielaborata prima da F. Scott Frazier e in seguito dallo sceneggiatore Peter O'Brien, responsabile dello script del videogioco Halo: Reach per X-Box. Sarà, a quanto pare, proprio il punto di vista simile a quello di un videogame in prima persona la peculiarità del film, che racconterà di un commando d'elite che trasporta un carico mentre una minaccia globale incombe sul pianeta.

Il film rappresenterebbe così la quarta regia del già prolifico Affleck, che ha esordito in questo ruolo nel 2007 col dramma thriller Gone Baby Gone per bissarne (e migliorarne) il successo tre anni dopo con The Town. Il prossimo Argo sarà ambientato in Iran e mostrerà una squadra di agenti della CIA travestiti da staff di un film di fantascienza, che dovrà liberare un gruppo di ostaggi rapiti da terroristi locali.