Un nuovo inizio per Veronica Mars

Al via in USA la terza stagione di Veronica Mars, con molte novità in vista.

Inizia il 3 ottobre la terza stagione di Veronica Mars e non sono poche le novità che i fan potranno vedere nella nuova stagione. La prima, evidente da subito, è il network che la ospita: la fusione tra Warner e UPN ha dato vita a The CW, nuovo network che ha collocato la serie creata da Rob Thomas nella serata di martedì, subito dopo Una mamma per amica nella speranza di sfruttarne il traino.

Ma novità anche nella serie vera e propria, a cominciare dalla sigla che è stata completamente rimaneggiata, sia nella musica (stessa canzone, ma diverso arrangiamento), sia nelle immagini, ora più calde, che nella trama. Come sappiamo, Veronica è ora all'Hearst College, che ha già fatto da teatro ad un episodio della passata stagione, e non più al liceo e non ci sarà un unico mistero che copre tutto l'arco della stagione, ma tre più brevi che formeranno tre cicli rispettivamente di nove, sette e sei episodi. Il primo mistero si chiuderà quindi il 28 novembre, nel nono episodio scritto e diretto dallo stesso Thomas, che introdurrà quello che lui definisce il più inquietante degli studenti dell'Hearst College ed il secondo, finora segretissimo, mistero della stagione, prima della pausa invernale. Da quello che è trapelato finora, invece, il cliffhanger della stagione due, il mistero della valigetta, dovrebbe essere svelato al termine del secondo episodio.
Per quanto riguarda il cast, Tina Majorino, che interpreta Mac, è entrata a far parte dei regular della serie ed al suo fianco troviamo Julie Gonzalo nel ruolo di Parker, sua compagna di stanza. Anche Wallace avrà un compagno di stanza, di nome Piz, interpretato da Chris Lowell.
Al loro fianco alcune guest ricorrenti in ruoli da adulto come Patrick Fabian che interpreta il professore di criminologia di Veronica.

Il primo episodio, intitolato Welcome Wagon, andrà quindi in onda martedì 3, ma il pubblico americano l'ha già potuto visionare in streaming sul sito di MSN.