Un noir per DiCaprio e Mann

L'attore potrebbe essere protagonista del prossimo film del regista di Collateral, la cui sceneggiatura è stata scritta da John Logan.

Michael Mann potrebbe dirigere Leonardo DiCaprio in una nuova pellicola scritta da John Logan. Il film, che per il momento non ha un titolo, sarà un noir ambientato negli anni '30 nel quale DiCaprio dovrebbe interpretare un detective privato, uno di quelli che una volta venivano incaricati dagli importanti studios di Hollywood per sistemare situazioni compromettenti nelle quali potevano restare coinvolte le loro star. In particolare, il personaggio di DiCaprio dovrebbe indagare sulle motivazioni che hanno portato una starlette ad uccidere suo marito.

Alcune case di produzione, come la New Line, hanno già fatto una cospicua offerta per aggiudicarsi lo script di Logan, che tra l'altro prevede la scena di una sparatoria che dovrebbe svolgersi in un nightclub che si trova sulla Sunset Boulevard. Se tutto va come previsto, le riprese del film dovrebbero iniziare a febbraio.