Un musical per la Showtime

Il network si sta muovendo per portare alla luce una creatura di Spielberg, una serie incentrata sulla realizzazione di un musical a Broadway, dal concepimento delle canzoni fino alla serata della prima.

La DreamWorks e Steven Spielberg stanno collaborando con la Showtime per realizzare un progetto non ancora intitolato, una serie che punterà i riflettori sul palcoscenico di Broadway narrando la cronaca della nascita di un musical, dalla partitura, ai costumi, alle coreografie, tutto lo scintillio e magia del teatro fino al giorno della premiere. Se l'accordo andrà in porto, i produttori sono intenzionati a portare il musical protagonista della serie sui veri palcoscenici di Broadway, ma per il momento il tutto è ancora in fase di trattative.

Daryl Frank e Justin Falvey si occuperanno della produzione esecutiva insieme a Marc Shaiman e Scott Wittman, i quali si occuperanno della parte musicale. Per la stesura dello script è stata contattata Theresa Rebeck, che in tv ha già scritto per NYPD Blue e Law & Order: Criminal Intent. La scelta è caduta su di lei dopo che i produttori hanno letto la sua ultima commedia, The Understudy, che è attualmente sulle scene off-Broadway con Julie White e Mark-Paul Gosselaar come protagonisti.