Un musical per George Lucas

Misteriosi lavori in corso allo Skywalker Ranch. George Lucas starebbe preparando un musical fiabesco animato in CGi che sarà diretto da Kevin Munroe.

Numerosi magazine riportano oggi una curiosa notizia. La Lucasfilm starebbe sviluppando presso lo Skywalker Ranch di George Lucas un misterioso progetto top secret al momento privo di titolo che riguarderebbe un musical animato in CGI. Il film, scritto da David Berenbaum, sarà diretto dal regista esperto di Tartarughe Ninja Kevin Munroe e attingerà a piene mani dall'universo dei musical classici. Al momento sappiamo solo che la storia conterrà numerosi elementi fiabeschi.

Il mogul George Lucas, che non dirige un film da Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith del 2005, sta attualmennte seguendo le fasi finali di lavorazione del war movie Red Tails, che ricostruisce la storia della Tuskegee Airmen, prima flotta aerea composta da piloti di colore che operò durante la Seconda Guerra Mondiale. Lucas ha firmato la sceneggiatura ed è produttore esecutivo della spettacolare pellicola. Di recente Kevin Munroe ha diretto il cupo Dead of Night, horror live action ispirato al popolare fumetto italiano Dylan Dog.