Un mondo in pericolo

2012, Documentario

Un mondo in pericolo: il trailer e la campagna di Greenpeace

Il trailer del premiato documentario sulle api dal 6 giugno in esclusiva sul sito www.salviamoleapi.org. Nel sito anche la campagna di firme per bandire i pesticidi che minacciano il mondo delle api.

Nel contesto della campagna promossa da Greenpeace per salvare le api, minacciate dai pesticidi killer, Officine UBU lancia in esclusiva sul sito www.salviamoleapi.org il trailer italiano del film-documentario Un mondo in pericolo (More than honey). Il film del regista svizzero Markus Imhoof, descrive con riprese spettacolari la vita delle api minacciate dai pesticidi che la campagna di Greenpeace chiede di bandire.

Grazie a una tecnologia di ripresa estremamente evoluta e dopo cinque anni di intenso lavoro, immagini impressionanti e uniche ci mostrano la vita all'interno di un alveare e il dramma della moria delle api. Il film sarà distribuito in Italia grazie a Officine UBU che ha così scelto di collaborare alla campagna di Greenpeace a sostegno di questi insetti tanto piccoli quanto insostituibili. Il film, presentato al Locarno Film Festival e al Festival Cinemambiente di Torino, sarà prossimamente al cinema.

Sul sito www.salviamoleapi.org, si può aderire alla petizione per chiedere il bando dei pesticidi killer delle api.

Un mondo in pericolo: il trailer e la campagna di...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy