Un medico in famiglia: torna Giulio Scarpati

L'attore romano torna a far parte del cast della fiction di successo con Lino Banfi, insieme a Sermoni e Dighero.

Nella sesta serie di Un medico in famiglia tornerà sugli schermi Giulio Scarpati, nel ruolo del dottor Lele Martini, partito per l'Australia anni fa. Nel suo rientro nella fiction sarà accompagnato da Pietro Sermoni, nei panni di Guido Zanin, anche lui di ritorno da lontano, e Ugo Dighero, nel ruolo di Giulio, il miglior amico di Lele. Non torna però la compagna del dottor Martini, Alice, interpretata da Claudia Pandolfi, protagonista delle prime due serie. L'attrice ha categoricamente escluso la possibilità di partecipare alle riprese. Si vocifera però l'uscita di scena di Kabir Bedi.

Famoso per il suo ruolo di tenero maestro nella mini-serie tv Cuore, Scarpati è apparso l'anno scorso sul piccolo schermo in un'intensa interpretazione di Don Luigi di Liegro ne L'uomo della carità, film tv diretto da Alessandro Di Robilant che racconta la storia vera di un sacerdote che ha dedicato la propria vita ad aiutare i più deboli.

La quinta serie si è conclusa con molte storie ancora aperte e tutte sul tema delle nozze. Kabir (Bedi) e la Perla di Labuan (Carole André), dopo essersi amati in Sandokan trent'anni fa, rischiano di sposarsi; Nonno Libero e Nonna Enrica invece, dopo aver scoperto che il matrimonio in comune non era valido, si sposeranno in chiesa, mentre l'esotica Sarita e il suo Emilio convoleranno a nozze nonostante gli impedimenti parentali.