Un medico in famiglia 10, appuntamento il 14 e 15 settembre su RaiUno

Un Medico in Famiglia 10 ritorna in prima serata con doppio appuntamento mercoledì 14 e giovedì 15 settembre su Rai Uno con due puntate ricche di colpi di scena.

Dopo il successo delle puntate andate in onda la scorsa settimana, Un medico in famiglia 10 prosegue su RaiUno stasera e domani con altri nuovi episodi, che vi anticipiamo di seguito. Mercoledì 14 con il primo episodio dal titolo Spiaggia Libera Valerio dice a Lele che quando Anna compirà 18 anni, lui vorrà fare il test del DNA per accertare la paternità. Agli esami di riparazione, Elena è promossa e Tommy bocciato. L'incidente in auto ha lesionato il tendine della mano di Lorenzo che decide di farsi curare dal miglior medico al mondo: William. Lorenzo prova rancore per Sara e la insulta. La ragazza, ferita, va in riva al mare dove è in corso una festa, dove dopo qualche birra conosce Andrea con cui finisce a letto. Al risveglio però i due promettono di non vedersi mai più, e Sara rientra a casa piena di sensi di colpa accentuati dalle dichiarazioni di scusa di Lorenzo. Tommy si reca ad una fabbrica, ritrovo di writers, dove si invaghisce di Margot. Anna scopre che Emiliano lavora ad un centro di recupero per tossicodipendenti dove lo vede in compagnia di una ragazza.

Leggi anche: Lino Banfi compie 80 anni: 5 ruoli di culto per ricordare il comico pugliese

Nel secondo episodio, Vacanze Romane Sara racconta ad Enrica la sua notte di follia pregandola di mantenere il segreto, le confida pure che vuole rintracciare il dottor Williams. Trovato, Williams si rifiuta di operare Lorenzo perché in vacanza. Allora Sara ed Enrica escogitano un piano e convincono il dottore a procedere con l'operazione. Oscar è contento ma preoccupato per l'arrivo inatteso di sua figlia Agnese. Tommy la va a prendere alla stazione e la porta con lui alla fabbrica abbandonata dove la ragazza provoca dei pasticci. Oscar dice a Lele di sottoporsi al test del DNA. Lele incontra Valerio che gli dice che sta partendo per Londra e sarà via un bel po' di tempo. Lele si tranquillizza. Libero vorrebbe che Maddalena si distraesse un po' e le fa conoscere Francesco, un ragazzo del coro della parrocchia. Lele, in partenza per Parigi per raggiungere sua moglie Bianca e suo figlio Carletto, saluta la famiglia. Anna conosce Geko, il giovane rapper prodotto da Valerio.

Lino Banfi (al centro) in Un medico in famiglia 10
Lino Banfi (al centro) in Un medico in famiglia 10

Nel primo episodio dal titolo Non è Francesco in onda giovedì 15 settembre Anna, prossima agli esami di ammissione alla facoltà di Medicina, si confida con Sara parlandole di Valerio e di Geko, suoi nuovi amici. Valerio vorrebbe che Anna sentisse i pezzi del giovane cantautore per poi esprimere un suo parere. La ragazza fa notare che in un brano c'è qualcosa che non la convince e suggerisce delle modifiche al testo, ottenendo l'approvazione e l'ammirazione di Valerio che si complimenta per il suo talento artistico. Maddalena, che aveva scritto molte lettere a Papa Francesco per avere un'udienza privata, riceve a sorpresa una lettera dal Vaticano nella quale il segretario particolare del Papa le comunica che Sua Santità le concede un incontro. Libero scopre che in realtà la lettera è uno scherzo ad opera di Elena e Bobò. Maddalena, resasi conto a sua volta dello scherzo, s'arrabbia a morte con Bobò. Sara diventa l'allenatrice della squadra di pallavolo nella quale giocano i giovani Martini. Oscar, preoccupato per la distrazione di sua figlia Agnese, fa conoscenza con il professore della ragazza, Nicola Gardini. In Gli esami non finiscono proprio mai è il giorno dell'esame di Anna per l'ammissione a Medicina che esce dall'aula convinta d'aver fatto un buon esame. Celeste, la giovane specializzanda, si lamenta con Lorenzo del fatto che vorrebbe svolgere incarichi più seri. Lorenzo l'accontenta: parteciperà ad una operazione di appendicectomia. In sala operatoria la ragazza va nel panico e scappa via, Lorenzo la consola provocando la gelosia di Sara. Tommy racconta un sacco di balle a Margot per far colpo sulla ragazza. Agnese si iscrive al corso di fotografia coordinato dal Prof. Gardini e propone un nuovo patto a Tommy: lui potrà copiare tutti i compiti in cambio della possibilità di andare con lui alla fabbrica abbandonata per fare dei servizi fotografici sui writers. Tommy accetta, ma si raccomanda con la ragazza di non far sapere in famiglia nulla circa le loro frequentazioni alla fabbrica abbandonata. Enrica al telefono con Lele che è a Parigi, gli dice che Anna ha conosciuto e sta frequentando Valerio, il vecchio insegnante di musica di sua moglie Elena.

Un Medico in Famiglia è stato in tendenza su Twitter e ha registrato numeri eccellenti su Facebook nella seconda puntata in onda lo scorso 8 settembre. La pagina Facebook ha coinvolto nell'arco di 48 ore quasi 6 milioni di utenti raggiunti mentre su Twitter l'hashtag #Medico10 è entrato in trend durante la messa in onda attestandosi in seconda posizione lungo tutta la serata. ll numero di tweet registrato da parte di Medico in Famiglia 10 è stato molto elevato e gli hashtag entrati in classifica sono stati diversi: #medico10 #unmedicoinfamiglia10 #Tommy (con oltre 50000 tweet) #Emiliano #SaraeLorenzo #Agnese.