Nemico pubblico - Public Enemies

2009, Poliziesco

Un manoscritto per Johnny Depp

La Infinitum Nihil di Johnny Depp ha acquisito i diritti del romanzo 'In the Hand of Dante' per realizzarne un film che potrebbe vedere protagonista lo stesso attore americano. Intanto il magazine Empire ha pubblicato le prime immagini di 'Public Enemies', nel quale Depp affianca Christian Bale.

La Infinitum Nihil, compagnia di produzione di proprietà di Johnny Depp, ha acquisito i diritti di adattamento del romanzo di Nick Tosches del 2002 In the Hand of Dante. Il romanzo diventerà presto un film ed è molto probabile che a interpretarlo sia lo stesso Depp.
L'attore produrrà il progetto con la sorella e partner della Infinitum Nihil Christi Dembrowski. La compagnia, che ha un accordo coproduttivo con la Warner Bros. e con la GK Films di Graham King, ha opzionato direttamente il romanzo la cui trama ruota attorno alla Divina Commedia di Dante Alighieri. Nel libro sono, infatti, narrate in parallelo le disavventure di Dante costretto all'esilio nella Firenze del XIV° secolo mentre tenta di completare il suo capolavoro, e quelle di Tosches, ambientate al presente, a cui viene chiesto di dichiarare autentico un manoscritto della Commedia. Depp dovrebbe interpretare proprio Tosches.


Depp, che è attualmente impegnato sul set di Alice in Wonderland, dove interpreta il Cappellaio Matto diretto dall'amico Tim Burton, ha un'agenda fitta di impegni che comprendono il quarto capitolo della saga della Pirati dei Caraibi, il doppiaggio del cartoon Rango diretto da Gore Verbinski, il nuovo progetto Disney dedicato al Cavaliere Solitario e, si vocifera, il biopic dedicato a Roger Moore in cui Depp dovrebbe vestire i panni del celebre collega.
Nelle ultime ore inoltre, il magazine Empire, ha pubblicato le prime immagini dell'attesissimo Public Enemies (che vedete qui sopra) nel quale Depp affianca Christian Bale. Il film è diretto da Michael Mann, e vanta un cast stellare che comprende Giovanni Ribisi, Billy Crudup, Marion Cotillard e Channing Tatum.

Un manoscritto per Johnny Depp
Privacy Policy