Un giustiziere per Paul Haggis?

Il regista potrebbe sceneggiare, e noi ci auguriamo anche dirigere, la versione cinematografica di Un giustiziere a New York. Nel cast la star Russell Crowe.

Dopo il drammatico The Next Three Days, a febbraio nei cinema italiani, Paul Haggis potrebbe tornare a collaborare con Russell Crowe in The Equalizer, adattamento del popolare serial Un giustiziere a New York. La serie originale, in onda negli anni '80 sulla CBS, vedeva protagonista Edward Woodward nei panni dell'investigatore privato Robert McCall, ex agente segreto che decide di riscattare il proprio torbido passato usando la sua esperienza per aiutare chi si trova in difficoltà. Attraverso un annuncio sulle Pagine Gialle di New York, l'uomo offre la sua consulenza a persone vittima di abusi che non riescono a ottenere giustizia dalla legge.

Sebbene al momento il lungometraggio sia privo di regista, sembra che Paul Haggis sia coinvolto nel progetto unicamente nelle vesti di sceneggiatore. Vista la natura del film, a noi non dispiacerebbe affatto vederlo dietro la macchina da presa. The Equalizer sarà prodotto da Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch della _ Escape Artists_ insieme a Tony Eldridge della Lonetree Entertainment, Mace Neufeld, Alex Siskin e Michael Sloan.