Un film su Tarzan per Del Toro?

Il regista è in trattative con la Warner Bros. per portare sul grande schermo la storia dell'Uomo Scimmia.

La Warner Bros. Pictures e il produttore Jerry Weintraub sono al lavoro per portare sul grande schermo il personaggio di Tarzan, creato dallo scrittore Edgar Rice Burroughs. Secondo il magazine Variety gli studios sarebbero in trattative con Guillermo del Toro per affidargli la regia del loro progetto. La casa di produzione inoltre, vorrebbe affidare la sceneggiatura del film a John Collee, che di recente ha firmato lo script di Happy Feet.

Del Toro, che è cresciuto leggendo anche le versioni tradotte in spagnolo di Tarzan, è convinto che i temi della storia di Lord Greystoke possano ancora interessare al pubblico, e che c'è ancora molto da raccontare, se si fa riferimento agli scritti originali di Burroughs.
"Mi piacerebbe fare una versione nuova che pur restando un film per famiglie, possa essere incisiva, come potrei farla io." ha detto il regista "John Collee, che ha un grande senso dell'avventura, scriverà la sceneggiatura da solo, mentre io lavorerò al sequel di Hellboy e ad altre sceneggiature.".
Tarzan ha ispirato numerosi adattamenti cinematografici e serie televisive, che sono state interpretate da altrettanti attori, tra i quali Johnny Weissmuller, protagonista di Tarzan, l'uomo scimmia. (nella foto, il manifesto del film)