Un film per Il Libro della Giungla

Al documentarista John Downer è stata affidata la regia di un film live-action ispirato al celebre libro di Rudyard Kipling.

La Pathe e la BBC stanno sviluppando un adattamento de Il libro della giungla, il romanzo per ragazzi scritto da Rudyard Kipling che negli anni '60 ispirò un celebre film d'animazione della Disney.

Il nuovo film sarà una pellicola live-action e sarà diretto da John Downer sulle basi di una sceneggiatura scritta da Richard Kurti e a Bev Doyle. Downer è stato autore di numerosi documentari naturalistici prodotti dalla BBC e di film televisivi incentrati su storie di animali selvaggi, tra cui Pride, la toccante storia di una leonessa che nel 2004 ebbe alcuni riconoscimenti, tra cui due nominations agli Emmy Awards.

Downer ha intenzione di girare il suo film nella Ranthambore Tiger Reserve in India, e prevede di integrare la pellicola con riprese di animali addestrati. L'inizio delle riprese è previsto per il mese prossimo e la lavorazione dovrebbe durare due anni.
Il libro della giungla racconta la storia di Mowgli, un bambino che viene adottato dai lupi e poi da una pantera, la flessuosa Bagheera.