Un esperimento per Brody, Whitaker, Wood e Gigandet

Supercast per il remake del tedesco The Experiment. Tra gli interpreti della nuova versione Adrien Brody, Forest Whitaker, Elijah Wood e Cam Gigandet.

Gli attori Adrien Brody, Forest Whitaker, Elijah Wood e Cam Gigandet reciteranno in The Experiment, remake del thiller psicologico tedesco Das Experiment prodotto da Inferno Entertainment e Magnet Media Group. Paul Scheuring, creatore di Prison Break, scriverà e dirigerà la pellicola, le cui riprese prenderanno il via il mese prossimo in Iowa.

The Experiment, diretto da Oliver Hirschbiegel nel 2001 era incentrato su un gruppo di uomini comuni che, dopo essere stati selezionati per un esperimento scientifico, vengono rinchiusi in una prigione e costretti a rivestire il ruolo di guardie o di prigionieri. Lo scopo dell'esperimento è quello di analizzare il comportamento in un ambiente chiuso, ma ogni giorno che passa il confine tra realtà e simulazione diventa sempre più sottile. Il talentuoso Adrien Brody vestirà i panni del leader dei prigionieri, mentre Forest Whitaker interpreterà una corpulenta guardia corrotta dal potere che gli è stato dato.

In attesa di vedere il cupo The Experiment, Adrien Brody è in arrivo sugli schermi con il brillante The Brothers Bloom, divertente commedia che lo vede recitare a fianco di Mark Ruffalo e Rachel Weisz nei panni di un brillante genio del crimine che, insieme al fratello, prova a truffare una ricca ereditiera. L'attore è da poco apparso sui nostri schermi nel musicale Cadillac Records, dedicato all'ascesa della leggendaria casa discografica Chess Records negli anni '50, e ha recitato in Giallo, nuovo thriller di Dario Argento ancora privo di distribuzione. Forest Whitaker, che di recente ha abbandonato il cast dell'action thriller di Sylvester Stallone The Expendables, ha partecipato al fantasy diretto da Spike Jonze Where the Wild Things Are e al thriller fantascientifico Repossession Mambo. Prossimamente l'attore sarà impegnato sul set del biopic dedicato a Louis Armstrong What a Wonderful World che scriverà, dirigerà e interpreterà.