Un dramma familiare per Yoji Yamada

Da gennaio il cineasta giapponese inizierà le riprese di Otouto, un nuovo dramma familiare che vedrà protagonisti due attori che avevano già lavorato con lui per Kabei - Our Mother.

Inizieranno a metà gennaio le riprese di Otouto, il nuovo lavoro del regista giapponese Yoji Yamada che vedrà protagonista Tsurube Shofukutei e l'attrice Sayuri Yoshinaga nei ruoli di due fratelli.
Scritto dallo stesso Yamada a quattro mani con Emiko Hiramatsu, e prodotto da Hiroshi Fukasawa, Otouto (che significa appunto "fratello minore") sarà distribuito in Giappone nel 2010 dalla compagnia Shochiku.

Il regista ha affermato che durante le riprese del suo ultimo lavoro, Kabei - Our Mother - che tra l'altro ha ottenuto ben dodici nomination agli academy awards giapponesi, quest'anno - aveva pensato che sarebbe stato interessante tornare a lavorare con Shofukutei e la Yoshinaga, assegnando loro i ruoli di protagonisti in un nuovo film.

Nel cast di Otouto, con il quale Yamada torna a girare un dramma ambientato ai giorni nostri, ci sarà anche Yu Aoi nel ruolo della figlia della Yoshinaga e Ryo Kase, già visto in Lettere da Iwo Jima, nei panni del ragazzo del quale lei si innamorerà.