Un dramma apocalittico per Viggo Mortensen?

L'attore sarebbe stato considerato per un ruolo da protagonista in un adattamento de 'La strada', il romanzo di Cormac McCarthy.

La 2929 Productions di Todd Wagner e Mark Cuban sta sviluppando un adattamento cinematografico de La strada, il romanzo vincitore del Premio Pulitzer scritto dallo scrittore americano Cormac McCarthy. Il film, le cui riprese dovrebbero iniziare a gennaio, sarà diretto da John Hillcoat e adattato per il grande schermo da Joe Penhall.

The Road è un dramma apocalittico che racconta la tragica storia di un uomo e suo figlio che intraprendono un viaggio in un mondo devastato da un'apocalisse nucleare che lo ha trasformato in un inferno gelido, senza vita e abitato da predoni e disperati. La loro speranza è di riuscire a raggiungere il sud, dove i danni dell'olocausto sono più limitati e dovrebbe esserci una temperatura più mite.

Per il ruolo del protagonista era stato considerato Viggo Mortensen, ma al momento non c'è nessuna trattativa in corso tra l'attore e la produzione. Di recente Mortensen ha fatto parte del cast di Eastern Promises, l'ultimo film di David Cronenberg nel quale recita accanto a Naomi Watts e che nei giorni scorsi è stato presentato al Festival di Toronto, dove è stato accolto in maniera positiva.