Un drago per Gerard Butler

L'attore scozzese presterà la propria voce ad uno dei personaggi di 'How to Train Your Dragon', prossima avventura firmata dalla Dreamworks. Accanto a lui ci sarà anche America Ferrera.

Nuova avventura in 3-D per la Dreamworks Animation che ha deciso di mettere in cantiere How to Train Your Dragon, una pellicola d'animazione ispirata ad un libro per ragazzi scritto dall'autrice inglese Cressida Cowell. Il film, la cui uscita nelle sale americane è prevista per il 26 marzo 2010, sarà prodotto da Bonnie Arnold e diretto da Peter Hastings.

Il romanzo della Cowell ha un'ambientazione mitologica e racconta le disavventure di un giovane vichingo che deve catturare e ammaestrare un drago. Il casting per il doppiaggio del film è stato già definito, ed a prestare le proprie voci ai personaggi della storia saranno Gerard Butler, America Ferrera - nota al pubblico televisivo per il suo ruolo dell'irresistibile Ugly Betty - poi Jonah Hill, Jay Baruchel e Christopher Mintz-Plasse.

Di recente Butler ha fatto parte del cast di RocknRolla, l'ultimo film di Guy Ritchie, del thriller fantascientifico Game e di Alla ricerca dell'isola di Nim, la cui uscita nelle nostre sale è prevista per l'11 aprile. Nel film, l'attore scozzese affianca Jodie Foster e la piccola Abigail Breslin.