Un documentario su Harry Potter

Ora che il mega franchise volge al termine l'imponente backstage del film si trasformerà in uno o più documentari dedicati alla saga fantasy.

I fan di Harry Potter non resteranno a bocca asciutta dopo la fine della saga tanto amata. A quanto pare un documentario/backstage esclusivo seguirà l'uscita in sala del capitolo finale del franchise, Harry Potter e i doni della morte - parte 1. Il produttore David Barron ha spiegato, infatti, che il regista Morgan Matthews ha ripreso un lungo e articolato dietro le quinte nel corso delle riprese e presto questa materiale verrà reso pubbblico. "Morgan è stato a lungo dietro le quinte, ha avuto accesso alla lavorazione del film, all'incredibile talento messo in campo e ha realizzato un documentario non ancora completo che mostra i cambiamenti avvenuti sul set, il lavoro degli attori e della crew. E' un lavoro reale, ma allo stesso tempo è molto divertente".

Quello di Morgan Matthews potrebbe, però, non essere l'unico documentario in lavorazione, visto che esistono riprese del backstage della saga fin dal primo capitolo, Harry Potter e la pietra filosofale, del 2001. Al riguardo Barron aggiunge: "E' stata una produzione accuratamente documentata. Avevamo una troupe che ha documentato il dietro le quinte dall'inizio alla fine, per tutti i film. Abbiamo molto materiale e vedremo che uso farne. Sono sicuro che la Warner Bros. vorrà diffonderlo in un modo o nell'altro".