Un documentario su Grace Jones?

La cantante giamaicana ha anticipato che vorrebbe assemblare tantissimo materiale video girato da Sophie Fiennes negli ultimi anni, per realizzarne un documentario.

In occasione della promozione del suo ultimo album, Hurricane, Grace Jones ha rivelato in un'intervista che ha intenzione di selezionare e assemblare tantissime riprese effettuate dalla regista Sophie Fiennes (sorella degli attori Ralph e Joseph) per realizzarne un documentario incentrato su di lei.

"E' un sacco di materiale, girato negli ultimi quattro-cinque anni" - ha detto la cantante giamaicana, che quest'anno ha compiuto sessant'anni - "Ci sono io in Giamaica, dove ho rivisto tutti i miei parenti, ma c'è anche il backstage del mio ultimo album".

Nella stessa intervista la Jones ha spiegato che per realizzare Hurricane - da lei definito "un disco underground", registrato in collaborazione con Brian Eno e Tony Allen - lo ha finanziato esclusivamente con i soldi incassati grazie a piccoli live in giro per il mondo, e al supporto di amici e altri colleghi artisti.