Un documentario per Neil Young

Il cantante ha realizzato un documentario dal titolo 'Linc-Volt' su un viaggio da lui intrapreso dalla California al Kansas.

Il cantautore canadese Neil Young ha realizzato un nuovo documentario dal titolo Linc-Volt con il quale ha raccontato un viaggio di nove giorni da lui intrapreso insieme all'amico Larry Johnson. I due hanno viaggiato dalla California al Kansas per affidare la Lincoln del '59 di Young ad un meccanico che l'ha sottoposta ad una revisione "ecologica".

Considerato infatti che adesso l'auto viaggia ad etanolo, Young intende utilizzarla per partecipare ad una imminente corsa sportiva che si svolgerà attraverso gli States.
Young e Johnson hanno viaggiato lungo la Route 66, e hanno documentato il loro percorso per raccontarlo in un esclusivo "diario di viaggio".

Due anni fa Young è stato protagonista del film musicale Neil Young - Heart of gold, diretto da Jonathan Demme, nel quale il regista de Il silenzio degli innocenti ha documentato due concerti del grande songwriter canadese al Ryman Auditorium di Nashville.