Un dance contest per Stepping

Uno speciale appuntamento musicale per il lancio del film che racconta una storia di danza e passione.

Sta per arrivare nella sale italiane il film già cult negli Stati Uniti Stepping - Dalla Strada al Palcoscenico.

Il film parla di DJ, un ragazzo inquieto di Los Angeles che si trasferisce ad Atlanta per frequentare la Truth University dove scopre lo "stepping", il ballo che per tradizione viene eseguito nei circoli studenteschi afroamericani e vede le diverse squadre impegnarsi in complesse coreografie accompagnate da suoni ritmati eseguiti soltanto con i movimenti dei piedi e delle mani.

Grazie al suo indubbio talento e ai passi originali ispirati dall'hip-hop DJ si ritrova presto coinvolto nella fiera rivalità che oppone due confraternite che si sfideranno nel corso dell'annuale campionato di stepping davanti alla folla attenta e partecipe. Per poter dare un contributo importante alla propria squadra, però, DJ dovrà prima affrontare i propri demoni e scoprire il vero significato della fratellanza.

Nell'attesa di vedere il film al cinema il 6 luglio, la Sony Pictures ha organizzato un evento molto speciale, ovvero un DANCE CONTEST.

Il 28 giugno a Roma e il 5 luglio a Milano, avrà luogo una competizione di danza hip hop dove si esibiranno i gruppi arrivati finalisti al concorso.
Un intreccio di danza, hip hop e storie avvincenti che ha ispirato Stepping - dalla strada al palcoscenico - The Event, un doppio appunatmento su Roma (28 Giugno)e Milano (5 Luglio), in cui le suggestioni del film rivivranno attraverso la gli show dei gruppi di danzatori protagonisti dell'iniziativa "The Dance Contest" e la musica hip hop di rappers e dj's ospiti, italiani e stranieri.
Colle der Fomento, Cor Veleno e Ice One saranno gli attesi ospiti musicali
dell'appuntamento di Roma, sugellato dalla presenza del leggendario Grandmaster
Flash di New York. A Milano, una settimana dopo, sarà il turno di Nesli, Max
Brigante e dello special guest americano Dj Drama, nuvo re del genere hip hop
"crunk/ dirty south".

I due appuntamenti, ad ingresso gratuito, saranno condotti da Rido, metropolitano
maestro di cerimonie in queste due serate che annunciano l'imminente uscita del
film.
Tutte le informazioni su www.stepping-ilfilm.it nella sezione "The Event".