Un coniglio per Robert Downey Jr?

Steven Spielberg ha annunciato che il protagonista del suo remake di Harvey potrebbe essere la star Robert Downey Jr.

Dopo Sherlock Holmes vedremo presto Robert Downey Jr. nei panni di un novello James Stewart? E' quello che afferma la stampa americana parlando dei prossimi progetti di Steven Spielberg. Il regista che, battuto sul tempo da Robert Redford sul biopic dedicato ad Abramo Lincoln, ha però affermato di non voler rinunciare al suo progetto, nel frattempo si dedicherà al remake del divertentissimo Harvey, commedia diretta da Henry Koster nel 1950.

Steven Spielberg reinventerà un suo personalissimo Harvey e ha intenzione di chiamare nei panni dell'eccentrico protagonista che ha per amico un enorme coniglio invisibile proprio Robert Downey Jr. Resta solo da capire se l'attore riuscirà a liberarsi al momento giusto, visti i suoi molteplici impegni con casa Marvel e con il suo Tony Stark/Iron Man.

Spielberg ha, inoltre, annunciato che proseguirà la preparazione del suo progetto su Lincoln visto che il film diretto da Robert Redford, The Cospirator, sarà dedicato a una giovane donna accusata di aver cospirato per uccidere il Presidente, mentre l'intenzione di Spielberg è quella di concentrarsi sulla Guerra Civile e sulla dimensione privata di Lincoln. Speriamo di vedere il film al più presto, ovviamente non prima di Harvey.