Un club letterario per Kenneth Branagh

L'attore e regista è interessato alla trasposizione cinematografica di 'The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society' di Annie Barrow e Mary Ann Shaffer.

Dopo aver concluso l'esperienza con Thor, Kenneth Branagh si sta preparando per il suo prossimo progetto, un possibile adattamento del romanzo firmato da Annie Barrow e Mary Ann Shaffer: The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society. La vicenda è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale su un isola inglese occupata dai tedeschi e segue le gesta di un gruppo di abitanti locali e londinesi trapiantati che decidono di organizzare un club letterario. Una storia che parla di libri e di un gruppo di amici che attraverso un interesse comune riescono a sostenersi durante un periodo difficile.

La 20th Century Fox ha acquistato i diritti del romanzo e ha affidato la sceneggiatura a Dan Roos. Nei futuri progetti di Branagh potrebbe esserci anche l'adattamento del romanzo di Henning Mankell, Italian Shoes, che porterebbe il regista e attore nuovamente in contatto con la star Anthony Hopkins. Ricordiamo che Branagh di recente ha fatto parte del cast del biografico My Week with Marilyn, nel quale ha interpretato sir Laurence Olivier.