Un clone per Keira Knightley

La bella Keira Knightley sarà protagonista del thriller sci-fi Never Let Me Go scritto da Alex Garland e diretto da Mark Romanek. Nel cast anche Andrew Garfield e Carey Mulligan.

L'attrice inglese Keira Knightley sarà protagonista del thriller fantascientifico Never Let Me Go prodotto dalla Fox Searchlight Pictures. Mark Romanek, regista del cupo One Hour Photo, dirigerà il film, che è tratto dal bellissimo romanzo Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro e che vedrà nel cast anche Andrew Garfield e Carey Mulligan.
Al centro del plot vi sono tre persone cresciute in un collegio che non hanno mai avuto contatti o conoscenza del mondo esterno fino a che non scoprono di essere in realtà cloni creati per il solo scopo di fungere da banche di organi. Andrew Macdonald e Allon Reich produrranno il film con la loro DNA Films e con la Film 4. Alex Garland, sceneggiatore/romanziere che ha all'attivo il best seller L'ultima spiaggia da cui è stato tratto il thriller The Beach diretto da Danny Boyle, ha firmato lo script e in più co-produrrà il film. Le riprese di Never Let Me Go prenderanno il via ad aprile. Il film sarà girato a Londra e a Norfolk.

Al momento attuale la bella Knightley è coinvolta in una vasta serie di progetti cinematografici che prevedono The Beautiful and the Damned, biopic dedicato alla vita dello scrittore Francis Scott Fitzgerald e di sua moglie e il remake targato Columbia Pictures di My Fair Lady. Presto vedremo nelle sale The Edge of Love, intreccio amoroso che vede coinvolto il poeta Dylan Thomas, la moglie di questi e una coppia di amici sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale.