Un cappuccetto rosso per Amanda Seyfried

La bella attrice conferma personalmente il suo prossimo progetto, una versione gotico-horror della fiaba di Cappuccetto Rosso diretta da Catherine Hardwicke.

Direttamente dal red carpet degli Academy Awards, la sirena Amanda Seyfried ha confermato il rumor che la vedrebbe collaborare con la regista di Twilight Catherine Hardwicke in The Girl With the Red Riding Hood, versione in chiave gotica della fiaba di Cappuccetto rosso. Il film, in preparazione presso la Warner Bros. Pictures, sarà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio. Al momento lo sceneggiatore David Johnson starebbe collaborando con la Hardwicke per ultimare la sceneggiatura che mescolerà romanticismo a tratti tipicamente thriller. La versione più nota della fiaba fu pubblicata nel XIX° secolo dai fratelli Grimm. La Hardwicke tenterà di riportare in luce gli aspetti più dark contenuti in precedenti versioni orali del cupo racconto.

Amanda Seyfried è protagonista del campione d'incassi al box office americano Dear John, dramma sentimentale interpretato a fianco del collega Channing Tatum. A breve uscirà nei cinema Letters to Juliet, nuova pellicola che cavalca l'onda del sentimento e che vedrà la giovane attrice sulle tracce di un amore lontano nel tempo insieme al partner Gael Garcia Bernal. Tra i progetti futuri della bella Amanda figura l'adattamento della pièce di Oscar Wilde A Woman of No Importance, diretto dall'australiano Bruce Beresford.