Un camaleonte per Ellen Barkin e Famke Janssen

Le due attrici, insieme a Marc-Andre Grondin, Nick Stahl ed Emilie de Ravin sono entrate a far parte di un thriller psicologico che sarà diretto da Jean-Paul Salomé e racconterà la vera storia dell'impostore seriale Frederic Bourdin.

Sono appena iniziate le riprese di The Chameleon, un thriller psicologico diretto da Jean-Paul Salomé, che lo stesso regista ha scritto a quattro mani con Natalie Carter e che vede protagonisti, tra gli altri Marc-Andre Grondin, Ellen Barkin e Famke Janssen. Il plot del film è incentrato sulla vera storia di Frederic Bourdin, un francese che assumeva le identità di persone scomparse da tempo, e chiedeva di incontrare i loro familiari spacciandosi per loro.
All'attore canadese Marc-Andre Grondin, che di recente è apparso in Le premier jour du reste de ta vie, è stato affidato il ruolo di Bourdin, che incontra i familiari di un giovane scomparso da anni, i quali però iniziano a sospettare che egli non sia il loro congiunto. Ellen Barkin sarà la madre del ragazzo, mentre la Janssen sarà un'agente federale che si occupa del caso. Nel cast della pellicola ci saranno anche Nick Stahl ed Emilie de Ravin.

Dopo aver ingannato numerose famiglie, ed essere finito in carcere per truffa, Bourdin si è giustificato sostenendo di essere "alla ricerca di amore e affetto", visto che non aveva mai conosciuto suo padre, e che da piccolo aveva subito degli abusi. Alcuni anni fa, dopo un lungo corteggiamento, ha sposato una donna francese dalla quale ha avuto un figlio, ma nonostante questo ha smentito in un'intervista che la nuova condizione di marito e padre abbia cambiato la sua personalità.