Un box-office meraviglioso per i Vanzina

L'ultimo film dei due registi debutta al primo posto della classifica italiana, seguito da Dragon Trainer e Happy Family di Salvatores. Debutto da record negli USA per Scontro tra Titani 3D, che è la miglior apertura pasquale di sempre e batte il primato di Scary Movie 4.

La 'cinesorpresa' dei Vanzina ha incuriosito buona parte degli spettatori che hanno deciso di trascorrere la festività pasquali al cinema, e così La vita è una cosa meravigliosa si ritrova al primo posto della classifica dei film più visti dello scorso week-end con un incasso superiore a un milione e 500mila euro. il podio si completa con Dragon Trainer e Happy Family, che hanno incassato una cifra di poco superiore al milione. Tra le nuove uscite della settimana, le uniche che si sono piazzate in top-ten sono la gay-comedy Colpo di Fulmine - Il mago della truffa, che ha debuttato al quinto posto e l'action futuristico Gamer, che invece si è dovuto accontentare dell'ottava posizione.

Oltreoceano il re del box-office è Scontro tra titani 3D, che incassato più di 60milioni di dollari e ha scippato il record di miglior apertura pasquale di sempre alla spoof-comedy Scary Movie 4. Il film di Louis Leterrier - che arriverà nelle nostre sale il 16 aprile - ha quasi raggiunto il primato di Fast and Furious, che è tuttora al primo posto nella classifica dei migliori incassi di aprile. Al secondo e terzo posto della top-ten americana, con notevole distacco, per quanto riguarda gli incassi, si sono piazzati Why Did I Get Married Too e Dragon Trainer, entrambi con una cifra di poco superiore ai 29milioni di dollari. Unica new entry in classifica, il romantico The Last Song, che vede protagonista Miley Cyrus.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa