Un battito di ciglia per Al Pacino

L'attore è in trattative per un ruolo da protagonista in 'Blink', adattamento di 'In un battito di ciglia', il bestseller firmato da Malcom Gladwell. A dirigere il film sarà Stephen Gaghan.

Nuovo progetto in vista per Al Pacino, che è in trattative per un ruolo da protagonista in Blink, l'adattamento di In un batter di ciglia. Il potere segreto del pensiero intuitivo, di Malcom Gladwell, un volume nel quale l'autore approfondisce il concetto di 'prima impressione', grazie al quale molti decidono se fidarsi o meno di una persona appena conosciuta, anche nei suoi aspetti più negativi.

Nonostante il libro di Gladwell non sia di fiction, il film si ispirerà ad esso per raccontare una storia, quella del rapporto tra un uomo maturo, che sarà interpretato da Al Pacino, e il figlio ventenne con il quale non ha mai avuto un vero rapporto affettivo. I due, che sono di fatto due uomini molto diversi - il figlio è un giovane idealista che insegna in una scuola di New York, mentre il padre si occupa di finanza e vive nel Connecticut - proveranno a ricostruire il loro rapporto all'inizio del film. Il giovane però è una di quelle persone che riescono a farsi un'idea sul prossimo in un attimo, e il padre proverà ad aiutarlo a sfruttare la sua abilità per imporsi a Wall Street.

L'adattamento del libro di Gladwell sarà firmato da Stephen Gaghan, l'autore di Syriana e Traffic, che ne sarà anche il regista.