Un bacio per Ivan Cotroneo

Il creatore di Una mamma imperfetta torna dietro la macchina da presa per raccontare l'amore tra giovani, la violenza e le incomprensioni.

Nuovo progetto per Ivan Cotroneo. Lo sceneggiatore napoletano fa ritorno dietro la macchina da presa; dopo aver ideato, scritto e diretto il progetto per web e tv Una mamma imperfetta, per la sua seconda regia cinematografica Cotroneo ha scelto di raccontare il mondo degli adolescenti. Il suo nuovo film sarà liberamente ispirato al suo libro Un bacio, edito da Bompiani nel 2010, racconto a più voci che affronta e incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia tra i ragazzi nelle scuole.

"Un bacio è la storia di tre adolescenti di oggi, dei loro amori, e della battaglia per affermare la loro personale idea di felicità. Ragazzi che amano, e che lottano per difendersi dai pregiudizi e dagli stereotipi, anche violenti, del mondo che li circonda. Vorrei realizzare un film capace di coniugare il sorriso con il dramma, la difficile attualità con la speranza - necessaria - che le cose cambino per il meglio. Un racconto sulla bellezza, anzi sulla necessità delle differenze." ha spiegaro Cotroneo, che è anche autore della sceneggiatura. Come nel caso de La kryptonite nella borsa, Un bacio verrà prodotto dalla Indigo Film. Il casting per i ruoli principali inizierà a gennaio 2014. Le riprese sono previste per l'autunno del 2014.