Un attacco di panico per David Fincher?

Il regista finanzierà con la neonata Panic Pictures un nuovo thriller che lo potrebbe vedere anche dietro la macchina da presa.

Lo scorso anno David Fincher ha firmato un accordo con Media Rights Capitol per dar vita a una nuova compagnia produttiva chiamata Panic Pictures. Nomen omen, il primo progetto in preparazione presso la compagnia sarà un thriller intitolato Panic Attack scritto da Ted Griffin. Il film sarà un adattamento del romanzo omonimo di Jason Starr incentrato su uno psichiatra di New York che uccide un uomo che ha fatto irruzione in casa sua. Lo psichiatra dovrà affrontare la follia dei media che lo sbattono in prima pagina e la vendetta del complice della vittima.

Per il momento il progetto è privo di regista e David Fincher, sulla carta, sembrerebbe il miglior candidato per occuparsi della pellicola in questione, ma l'autore di The Girl With the Dragon Tattoo è impegnatissimo a ultimare la pellicola di cui, da pochi giorni, circola in rete il primo trailer. In più Fincher potrebbe accettare di dirigere gli altri due episodi della trilogia Millennium e di occuparsi della regia del colossal Cleopatra, interpretato da Angelina Jolie. Se riuscirà a trovare il tempo per il thriller di Griffin lo sapremo solo più avanti.