Un asse Roma-New York per il cinema

Il Tribeca Film Festival annuncia la sua alleanza con la nuovissima Festa del Cinema

La dirigenza del Tribeca Film Festival, giovane rassegna cinematografica USA che ha come scenario Manhattan e che fu voluta da Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff come replica alla'attacco alle Torri gemelle del settembre 2001, ha annunciato l'avvio della sua partnership con la neonata Festa del Cinema di Roma.
Tribeca manderà a Roma una selezione dei titoli più apprezzati presentati alla sua ultima edizione, svoltasi la scorsa primavera, che verrà svelata prossimamente.
"Roma è una grande città che, come New York prima della nascita di tribeca, non aveva ancora un suo festival cinematografico - ha dichiarato Peter Scarlet, direttore di Tribeca - Eppure un evento di queste dimensioni è un logico passo avanti per le due città, non solo importanti centri di produzione cinematografica, ma anche luoghi d'ingresso per i film stranieri verso i rispettivi mercati interni."

"La collaborazione tra i due eventi consolida il legame culturale che esiste da tempo tra New York e Roma. Il Tribeca Film Festival è felice di condividere con Roma alcuni dei film preferiti dai nostri giurati", aggiunge la presidente Jennifer Maguire Isham. "Speriamo che questo sia soltanto l'inizio di un lungo sodalizio".