Ufficiale: Tom Hardy sarà Elton John in Rocketman

Il carismatico interprete inglese si prepara a indossare gli occhiali colorati e le mise eccentriche del popolarissimo musicista nel film che ripercorrerà l'intero arco della sua vita.

Qualche tempo avevamo ventilato la possibilità di vedere l'affascinante Tom Hardy in un ruolo del tutto inedito. Oggi arriva la conferma da Variety. La star di Bronson e La talpa sarebbe stata scelta per calarsi nei panni del leggendario rocker british Elton John nel biopic sulla sua vita. Il film, che si intitolerà Rocketman, è da tempo in preparazione e vede Elton John coinvolto in prima persona nel progetto. Michael Gracey dirigerà il film scritto dall'autore di War Horse Lee Hall. Riguardo alla scelta di Hardy, il produttore della Focus Features Peter Schlessel ha dichiarato: "Siamo fiduciosi che Tom saprà incarnare la fisicità e lo spirito di Sir Elton. In più abbiamo il supporto di un team creativo guidato dalla Rocket Pictures che ci fornirà il sostegno per creare un evento cinematografico unico".

Rocketman, opera "surreale", prende il via quando Elton John, ad appena 11 anni, vince una borsa di studio alla Royal Academy of Music e descrive la sua infanzia per poi passare alla giovinezza ribelle, al travestitismo e al look eccentrico, all'età adulta e ai numerosi successi in campo musicale. Ovviamente le canzoni di Elton John fungeranno da leit motiv accompagnando la storia, ma a fianco dei brani storici ce ne potrebbero essere anche di inediti composti appositamente per questo progetto.

Tom Hardy sarà prossimamente al cinema con l'action Mad Max: Fury Road (dove prenderà il posto di Mel Gibson), con il drammatico Animal Rescue, con Child 44, thriller sovietico ambientato nehli anni '50, e con il mozzafiato Locke, presentato Fuori Concorso alla Mostra di Venezia.