Ufficiale: Tom Hardy in The Revenant

Si va delineando il cast del revenge western diretto da Inarritu. Tom Hardy affianca Leonardo DiCaprio e Will Poulter.

Arriva la conferma ufficiale! La star inglese Tom Hardy affiancherà il collega Leonardo DiCaprio e Will Poulter in The Revenant, revenge western diretto da Alejandro González Iñárritu. Il film, da tempo in preparazione, è ispirato al romanzo di Michael Punke. La sceneggiatura è firmata da David Rabe. In un primo tempo Sean Penn era stato contattato per il ruolo di uno dei cacciatori, ma l'attore e regista ha preferito dedicarsi alla regia di The Last Face con Charlize Theron e Javier Bardem.

Il film, che verrà distribuito dalla 20th Century Fox orientativamente nell'autunno del 2015, è incentrato intorno ad un gruppo di cacciatori nel South Dakota del 1820. Durante una spedizione Hugh Glass (DiCaprio) viene ferito da un orso ma i suoi compagni, invece di assisterlo, lo derubano lasciandolo solo e in fin di vita. Naturalmente l'uomo riesce a sopravvivere e si avventura in un viaggio lungo 350 miglia per ritrovare gli uomini che lo hanno abbandonato.

Dopo averlo visto in azione in Locke, presto ritroveremo Tom Hardy al cinema nel thriller Child 44 e nel drammatico The Drop. L'anno prossimo arriverà l'atteso Mad Max: Fury Road che rilancia il reboot fantascientifico.