Ufficiale: Summer Glau nel cast di Dollhouse

La star di 'The Sarah Connor Chronicles' è entrata ufficialmente a far parte del cast della seconda stagione della serie ideata da Whedon.

Pochi giorni dopo la conclusione della prima stagione di Dollhouse, Joss Whedon aveva annunciato che sarebbe stato felice di avere Summer Glau nel cast dei nuovi episodi della serie, che contrariamente a quanto ci si aspettava è stata riconfermata dalla Fox per la prossima stagione televisiva. In più di un'occasione però, Whedon aveva precisato che la partecipazione della Glau non era stata ancora definita, e che avrebbe voluto ideare per lei un personaggio valido da inserire in maniera coerente nella storyline. Anche durante il suo intervento al Comic-Con di San Diego, Whedon aveva annunciato ufficialmente le guest-star della stagione due di Dollhouse, ma non si era ancora sbilanciato in merito al ruolo affidato alla Glau, un'attrice che tra l'altro ha già avuto occasione di collaborare con lui per Firefly, Serenity e in maniera più marginale anche per Angel.

Adesso finalmente, scopriamo qualche dettaglio in più sul ruolo della bella Summer, che apparirà in più episodi della prossima stagione: il personaggio da lei interpretato si chiamerà Bennett, e in qualche modo condividerà alcuni aspetti del suo passato con Echo, interpretata da Eliza Dushku, ma sarà collegata anche ad un altro personaggio. Al momento non sono stati svelati dettagli più precisi sulla messa in onda degli episodi che vedranno protagonista l'attrice texana.

Dopo aver debuttato in televisione con un'apparizione in Angel, nel 2002, la Glau ha proseguito la sua carriera prendendo parte a produzioni di un certo rilievo, come Firefly, The Unit, The 4400 e più recentemente in Terminator: The Sarah Connor Chronicles. La scorsa stagione l'attrice ha interpretato sè stessa in una divertente puntata di The Big Bang Theory.