Ufficiale: Spider-Man entra nel Marvel Cinematic Universe!

Sony Pictures Entertainment e Marvel Studios hanno ufficializzato l'accordo che permetterà a Spider-Man di far parte dell'universo cinematografico della Casa delle Idee.

"Spider-Man è uno dei più grandi personaggi Marvel, amatissimo in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di collaborare con Sony Pictures per portarlo nel Marvel Cinematic Universe, aprendoci a nuove straordinarie possibilità narrative e in termini di espansione del franchise". Con queste parole Bob Iger, CEO della Walt Disney Company ha confermato l'accordo tra la Casa delle Idee e la Sony, tramite il quale è stata risolta una questione che si trascinava da anni, una delle più discusse tra i fan di Spider-Man e dei Marvel Comics.

Un wallpaper per il film 'Spider-Man'
Un wallpaper per il film 'Spider-Man'

Tuttavia se pensavate che questo semplificherà le cose, siete fuori strada: come prima cosa, un nuovo Spider-Man (che non sarà Andrew Garfield) apparirà in uno dei prossimi film Marvel (non è stato specificato quale, ma è possibile che si tratti di Captain America: Civil War); al tempo stesso la Sony realizzerà un nuovo film del franchise di Spider-Man che sarà prodotto da Kevin Feige e Amy Pascal (che ha seguito e supervisionato la saga per tredici anni). Insieme, Feige e la Pascal collaboreranno per dare una nuova direzione al franchise e al personaggio.
Il nuovo film della Sony/Marvel, secondo reboot della saga in pochi anni, farà il suo debutto il 28 luglio 2017. A questo punto anche il film The Sinister Six molto probabilmente subirà dei ritardi e dei cambiamenti.

"Non vedo l'ora di collaborare con gli amici della Sony Pictures" - ha detto il Presidente dei Marvel Studios - "e al tempo stesso mi entusiasma l'opportunità di avere Spider-Man nel MCU, una cosa che tutti desideravamo da anni"

In seguito all'accordo, i Marvel Studios hanno rivisto le date di uscita dei loro prossimi film: Thor: Ragnarok uscirà il 3 novembre 2017 (non più a luglio come annunciato in precedenza) e sono stati posticipati di qualche mese anche Black Panther (6 luglio 2018), Captain Marvel (2 novembre 2018), Inhumans (12 luglio 2019), e le due parti di Avengers: Infinity War - Part 1 (4 maggio 2018 e 3 maggio 2019).

Leggi anche - Marvel Fase 3: l'arrivo di Spider-Man fa slittare le uscite dei film