Ufficiale: Rosamund Pike nel cast di 'Gone Girl' di Fincher

L'attrice interpreterà la protagonista del film, Amy, moglie del personaggio di Ben Affleck.

Qualche giorno fa si era parlato delle possibili candidate al ruolo principale in Gone Girl, il prossimo film di David Fincher che il regista dovrebbe iniziare a girare a settembre, e alla fine la scelta definitiva è caduta su Rosamund Pike, che affiancherà quindi Ben Affleck nell'intrigante mystery tratto da un romanzo di Gillian Flynn.

Protagonisti di Gone Girl sono Nick Dunne e sua moglie Amy, una coppia del Missouri al quinto anniversario di matrimonio. La felicità e le splendide premesse degli inizi tuttavia hanno lasciato spazio a numerosi problemi: Nick e Amy hanno perso il lavoro e sono stati costretti ad arrangiarsi: lui è titolare di un bar insieme a sua sorella, lei è casalinga. La mattina del loro quinto anniversario di matrimonio Amy scompare, e i sospetti si concentrano sul marito, che potrebbe averla uccisa. Di sicuro le tracce di sangue e di una colluttazione in casa, prima della scomparsa di Amy, non lasciano pensare che la giovane donna si sia allontanata di sua spontanea volontà.

Mentre sarà impegnata sul set del film di Fincher Rosamund Pike arriverà nelle sale italiane con La fine del mondo, il film che conclude la 'Cornetto Trilogy' di Edgar Wright. La pellicola è attesa in Italia il 26 settembre.