Ufficiale: Roberto Orci alla regia di Star Trek 3

Con un nuovo regista al timone dell'Enterprise, e J.J. Abrams in veste di produttore esecutivo, si prospetta un cambio di marcia nel franchise.

La notizia era nell'aria da tempo e ora avrebbe trovato conferma ufficiale. Dopo l'ingaggio di J.J. Abrams nello Star Wars franchise, sarà il produttore e sceneggiatore Roberto Orci a dirigere Star Trek 3. La 13esima pellicola ispirata alla saga galattica non ha ancora una tempistica predefinita, ma sappiamo che Orci sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Patrick McKay e John D. Payne.

Anche se non è stata ancora comunicata una data di release, nel 2016 Star Trek celebrerà il suo 50° anniversario perciò prevediamo grandi festeggiamenti e un nuovo emozionante lungometraggio. Ovviamente se la data verrà confermata, a breve cominceranno ad arrivare le prime informazioni ufficiali su cast e plot. In quanto a Orci, lui e il socio Alex Kurtzman continueranno a collaborare insieme a vari progetti televisivi e allo sviluppo di The Amazing Spider-Man 3.