Ufficiale: Reese Witherspoon e Nick Hornby al lavoro su 'Wild'

La bionda attrice produrrà e interpreterà, col sostegno dello script di Nick Hornby, una pellicola estrema di viaggio e scoperta di sé.

La Fox Searchlight ha annunciato di aver acquisito i diritti di adattamento del romanzo di Cheryl Strayed Wild. Una storia selvaggia di avventura e rinascita, sceneggiato per lo schermo dallo scrittore inglese Nick Hornby. Il film che ne verrà realizzato vedrà protagonista il premio Oscar Reese Witherspoon e verrà prodotto dall'attrice insieme a Bruna Papandrea con la loro Pacific Standard. La pellicola dovrebbe entrare in produzione nel tardo autunno, ma al momento non ha ancora trovato un regista. "Siamo così felici di poter collaborare con Fox Searchlight per portare il bestseller Wild al cinema. E' una compagnia straordinaria che opera per portare originalità e innovazione sul mercato. Non vediamo l'ora di inziare a girare Wild" ha dichiarato Reese Witherspoon.

Dopo la morte prematura della madre, il traumatico naufragio del suo matrimonio, una giovinezza disordinata e difficile, a soli ventisei anni Cheryl si ritrova con la vita sconvolta. Alla ricerca di sé, oltre che di un senso, la giovane decide di attraversare a piedi l'America selvaggia tra montagne, foreste, animali selvatici, rocce impervie, torrenti impetuosi, e temperature estreme.