Ufficiale: Justin Timberlake in Spinning Gold

La star del pop si prepara a calarsi nei panni del celebre produttore musicale Neil Bogart che rivoluzionò il mondo della musica e dell'industria lanciando talenti come i Kiss, Donna Summer e i Village People.

Foresight Unlimited produrrà e finanzierà Spinning Gold, biopic firmato da Timothy Scott Bogart. A interpretare il protagonista del film, il celebre produttore discografico Neil Bogart, sarà l'attore e cantante Justin Timberlake. Bogart, leggendario imprenditore nel settore musicale, ebbe il merito di scoprire, lanciare e sostenere una generazione di artisti che negli anni '60 e '70 divennero vere e proprie star. Tra questi Curtis Mayfield, Bill Withers, Gladys Knight, i KISS, Donna Summer e i mitici Village People. Bogart, cresciuto in povertà a Brooklyn, divenne l'uomo capace di ridefinire il concetto di pop influenzando la cultura dell'epoca. Il produttore morì prematuramente nel 1982 a 39 anni.

Le riprese di Spinning Gold prenderanno il via nei primi mesi del 2014. RCA Records si occuperà della parte musicale e distribuirà la colonna sonora del film che conterrà celebri brani degli anni '60 - '70. Riguardo al progetto, il produttore e sceneggiatore Tim Bogart ha dichiarato: "Questo film è in preparazione da trent'anni, ma noi abbiamo capito che l'attore perfetto per riportare in vita nostro padre, la sua essenza e il suo impatto nell'universo musicale è Justin. Nel momento in cui lo abbiamo incontrato abbiamo trovato il nostro Neil Bogart. Con Justin in veste di interprete e produttore daremo vita alla storia di un giovane sognatore partito dal niente negli anni '60, con la convinzione che tutto è possibile, il quale ha rischiato il tutto per tutto. Nonostante Neil sia morto a soli 39 anni, è riuscito a vivere abbastanza per vedere i suoi sogni diventare realtà".
(nella foto, Neil Bogart - al centro - con i KISS)

neil bogart
neil bogart