Ufficiale: Jennifer Lawrence in The Hunger Games

L'attrice, forte di una nomination agli Oscar, è stata scelta per interpretare la coraggiosa protagonista dell'action fantasy ideato da Suzanne Collins.

La bionda e talentuosa Jennifer Lawrence, star di Un gelido inverno, ha battuto le giovani rivali Hailee Steinfeld e Abigail Breslin e si è assicurata il ruolo di protagonista dell'action The Hunger Games. La conferma ufficiale da parte della Lionsgate è arrivata oggi.
L'attrice si calerà nei panni di Katniss Everdeen, eroina del romanzo per giovani adulti La ragazza di fuoco. Hunger Games di Suzanne Collins. Il libro racconta la storia di una giovane, protagonista di una dura lotta per la sopravvivenza in un brutale reality show che si tiene ogni anno a Panem. Quando la sorellina di Katniss viene scelta per partecipare al reality, lei si offre di prenderne il posto e miracolosamente riesce a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale, ma il ragazzo è freddo e la tiene a distanza. Anche Peeta le volta le spalle e in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare.

La release di The Hunger Games, scritto da Billy Ray e diretto da Gary Ross, è fissata per il 23 marzo 2012. Al momento presso la Lionsgate sarebbe in corso il casting per il ruolo del protagonista maschile, Peeta Mellark, che vedrebbe in corsa il biondo Alex Pettyfer, Josh Hutcherson e Hunter Parrish.

Prossimamente vedremo Jennifer Lawrence nei cinema in tre nuove pellicole: il discusso The Beaver, in cui affianca Mel Gibson e Jodie Foster, X-Men: First Class di Matthew Vaughn dove interpreta la giovane Mystica e Like Crazy.