Ufficiale: Il Trono di Spade si concluderà con la stagione 8

Lo ha confermato in via ufficiale la HBO durante un incontro con la stampa tenutosi oggi. Nella stessa occasione si è parlato del futuro della serie.

L'ottava stagione de Il trono di spade sarà anche l'ultima: lo ha confermato il presidente della programmazione HBO Casey Bloys durante un incontro con la stampa in occasione del press tour estivo dell'Associazione della Critica Televisiva americana. "Sì, credo che gli showrunners D.B. Weiss e David Benioff abbiano le idee molto chiare in merito al numero di stagioni entro le quali vogliono concludere la serie" - ha detto Bloys, aggiungendo che potrebbe anche convincerli a spingersi fino alla stagione 10, ma il network preferisce evitare forzature che potrebbero compromettere la riuscita della serie.

Leggi anche: Il trono di spade: 10 teorie ed ipotesi per la stagione 7

Recentemente la HBO ha rinnovato la serie per una settima stagione, che tuttavia sarà di soli sette episodi, mentre per quanto riguarda l'ottava stagione, Bloys ha ammesso che non sa ancora dire di quanti episodi sarà composta, ma è probabile che sarà svelato a breve.

Le riprese della prossima stagione inizieranno più tardi del consueto e di conseguenza anche l'inizio della stagione stessa è stato posticipato all'estate 2017, quando in genere l'appuntamento con Il trono di Spade fino ad ora è sempre stato primaverile.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!