Ufficiale: Hugh Jackman in X-Men: Giorni di un futuro passato

La star australiana non poteva mancare nel sequel fumettistico e infatti presto lo vedremo all'opera nei panni di Wolverine a fianco dei giovani mutanti di Bryan Singer.

Dopo tanti rumor arriva la prevedibile conferma ufficiale. La star Hugh Jackman comparirà in X-Men: Giorni di un futuro passato, nuovo capitolo della saga Marvel firmato da Bryan Singer. Il regista ha utilizzato il suo Twitter per confermare l'ingaggio scrivendo: "Vorrei dare ufficialmente il benvenuto a @RealHughJackman nel cast di #Xmen Days of Future Past. Sono molto eccitato! Altre novità arriveranno a breve". Hugh Jackman affiancherà James McAvoy, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Ian McKellen e Patrick Stewart.

X-Men: Giorni di un futuro passato arriverà al cinema il 18 luglio 2014. La sceneggiatura, firmata da Simon Kinberg, è ispirata alla serie di fumetti di Chris Claremont e John Byrne del 1981 che comprende Uncanny X-Men #141 e 142. Negli albi viene introdotta un idea di futuro alternativo in cui i mutanti cresciuti nella Brotherhood of Evil Mutants uccidono un importante senatore, portando a una situazione di tensione in cui tutti i mutanti vengono perseguitati dalle Sentinelle. Oltre a riprendere il ruolo di Logan nel sequel firmato da Singer, Hugh Jackman incarnerà l'eroe mutante dagli artigli d'adamantio nella nuova pellicola interamente dedicata a lui, Wolverine, in arrivo nel luglio 2013.