Ufficiale: Dwayne Johnson in The Janson Directive

The Rock interpreterà e produrrà l'adattamento del romanzo postumo di Robert Ludlum La direttiva.

Universal Pictures ha confermato l'ingaggio del muscoloso Dwayne Johnson in The Janson Directive, adattamento del romanzo postumo di Robert Ludlum La direttiva. A lungo The Rock è stato in trattative con lo studio che spera, con questo film, di lanciare un nuovo franchise dedicato ai romanzo di Ludlum. The Rock approderà in The Janson Directive non solo in veste di interprete, ma anche di produttore.

Dwayne 'The Rock' Johnson in una scena del film Snitch - L'infiltrato
Dwayne 'The Rock' Johnson in una scena del film Snitch - L'infiltrato

Protagonista di La direttiva è Janson, un ex agente del servizio segreto statunitense delle operazioni consolari che si trova, suo malgrado, invischiato nel salvataggio di un importante magnate e uomo politico. Dopo la prima missione gli eventi precipiteranno fino a che si troverà contro i più alti apparati delle forze americane, in un susseguirsi di colpi di scena fino alla scoperta di un incredibile complotto.

A firmare la sceneggiatura di The Janson Directive sarà Akiva Goldsman. A comuncare la notizia è lo stesso Dawyne Johnson tramite Twitter in cui scrive: "Il premio Oscar Akiva Goldsman scriverà la sceneggiatura. Si parte... #Ludlum #Conspiracy #JansonDirective". Nell'attesa tra qualche mese vedremo finalmente l'attore nell'hit seriale Fast & Furious 7, la cui lavorazione è stata completata dopo lo slittamento seguito alla morte della star Paul Walker.