Ufficiale: Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme in The Expendables II

Dopo essersi assicurato la presenza delle due star più celebri dell'action, Stallone punta ora all'ingaggio di Nicolas Cage e John Travolta.

La scorsa settimana la produzione di The Expendables II ha annunciato ufficialmente il ritorno di Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger nel cast del sequel, stavolta in due ruoli di maggior peso. Adesso lo stesso Sylvester Stallone conferma i rumor che si rincorrono da tempo a Hollywood: anche i divi action Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme saranno della partita. In più la produzione starebbe addirittura tentando di ingaggiare il duo protagonista di Face/Off - Due facce di un assassino, formato da Nicolas Cage e John Travolta. "Tra me e Jean-Claude ci sarà la resa dei conti" ha spiegato Stallone "e visto che la attendiamo da tempo dovrebbe essere divertente ed esplosiva".

Il primo I mercenari - The Expendables, scritto, diretto, prodotto e interpretato dallo stesso Stallone, vedeva nel cast Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture, Steve Austin, Charisma Carpenter e Mickey Rourke. Stavolta dietro la macchina da presa si metterà Simon West. Le riprese prenderanno il via a ottobre in Bulgaria e al momento Stallone è impegnato nel casting. Nicolas Cage sarebbe prossimo a firmare l'accordo per comparire nel film, mentre al momento la posizione di John Travolta sarebbe più incerta. "E' possibile che John partecipi al film" ha dichiarato Sylvester Stallone. "Se c'è una cosa che ho imparato nella vita è che le certezze di lunedì spesso il martedì crollano. Non è un problema finanziario, ma John è molto impegnato e non sa se riuscirà a lasciare tutto per recarsi in Bulgaria. E' un posto lontano e poi gireremo il film in pieno inverno. Non sarà semplice".