Il grande Gatsby

2013, Drammatico

Ufficiale: Carey Mulligan in the Great Gatsby

Con uno straordinario provino la giovane attrice inglese ha incantato Baz Luhrmann aggiudicandosi il ruolo di Daisy Buchanan.

Lo avevamo preannunciato ieri e oggi arriva la conferma. L'inglese Carey Mulligan affiancherà Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire in The Great Gatsby. A firmare il nuovo adattamento del classico di Francis Scott Fitzgerald sarà il visionario Baz Luhrmann che ha scelto l'attrice dopo una lunga serie di provini. La Mulligan sarà Daisy Buchanan, la frivola giovane dell'alta società con la quale Gatsby/Leonardo DiCaprio intreccia una relazione. Quanto a Tobey Maguire, a lui dovrebbe toccare il ruolo di Nick Carraway, narratore del racconto e migliore amico di Gatsby.

Quando ha ricevuto la telefonata con la quale Baz Luhrmann la informava di aver ottenuto la parte, Carey Mulligan era alla reception line per The Fashion Council Awards a New York. La notizia l'ha fatta esplodere in singhiozzi sul red carpet di fronte a Karl Lagerfield e Anna Wintour. La decisione definitiva è stata presa dopo che il regista australiano ha mostrato il video del provino - di cui vi mostriamo un'immagine qui sopra - ai capi della Sony Pictures Entertainment Amy Pascal e Doug Belgrad. I due sono rimasti talmente impressionati dalla performance della Mulligan da acconsentire immediatamente ad affidarle il ruolo che nella celebre versione del 1974 fu interpretato da Mia Farrow.

Ecco cosa ha dichiarato Baz Luhrmann dopo aver scelto la sua interprete: "I risultati del processo di reading di The Great Gatsby sono incoraggianti, anche se ci sono ancora degli aspetti che devono essere risolti prima che io possa affermare con certezza che questo sarà il mio prossimo film. Riguardo al ruolo di Daisy Buchanan, ho avuto il privilegio di esplorare il personaggio insieme ad alcune delle più famose attrici del mondo e ognuna ha portato la sua personale interpretazione. E' stato entusiasmante, però sono incredibilmente felice di aver potuto alzare il telefono per comporre il numero dell'attrice inglese Carey Mulligan e dirle: "Pronto, Daisy Buchanan".

Ufficiale: Carey Mulligan in the Great Gatsby
Privacy Policy