Ufficiale: Bryan Cranston sarà ancora Lyndon Johnson

Arriva l'ufficializzazione del ritorno della star di Breaking Bad nel ruolo che gli ha fatto conquistare un Tony a teatro.

Una foto di Bryan Cranston
Una foto di Bryan Cranston

Come previsto, la star Bryan Cranston tornerà a indossare di nuovo i panni del Presidente USA Lyndon Baines Johnson nella miniserie HBO All the Way, adattamento dell'omonimo spettacolo teatrale di Broadway che Cranston co-produrrà insieme a Steven Spielberg. Il ruolo ha fruttato al talentuoso attore un premio Tony per la sua performance. All the Way, scritto da Robert Schenkkan e diretto da Bill Rauch, è ambientato nel 1964, anno in cui una fondamentale legge sui diritti umani è appena stata approvata e l'America si prepara ad affrontare il conflitto in Vietnam. Al centro di questi cambiamenti vi è un uomo determinato a risollevare il paese dalle ceneri e a farlo tornare grande. Un eroe, un Presidente. Un uomo pronto a tutto pur di vincere. Non è un fatto personale, è solo politica. Al momento non sappiamo quali modifiche apporteranno gli autori per l'adattamento televisivo, ma sembra che Robert Schenkkan incorporerà nella miniserie anche The Great Society, opera che racconta la vita di Johnson dopo il 1964. Di seguito il trailer della versione di Broadway di All the Way.

Di recente Bryan Cranston ha annunciato la volontà di produrre una serie televisiva per ragazzi ispirata al bestseller Il pericoloso libro delle cose da veri uomini (qui trovate la nostra notizia). Dopo il blockbuster Godzilla, Cranston sarà il tormentato sceneggiatore Dalton Trumbo nel biopic Trumbo.