Ufficiale: Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange!

L'annuncio ufficiale arriva dai Marvel Studios: "Per Doctor Strange c'è bisogno di un attore che sia in grado di intepretazioni profonde e sincere"

Se ne parlava già da diverse settimane e ora arriva la conferma ufficiale: Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di Doctor Strange. La notizia è stata ufficializzata dai Marvel Studios, che nella persona del presidente Kevin Feige hanno trovato nell'attore inglese un interprete ideale: "Per Doctor Strange c'è bisogno di un attore che sia in grado di intepretazioni profonde e sincere. Nel 2016 Cumberbatch dimostrerà le ragioni per le quali Strange è un personaggio unico"

A dirigere il film, che uscirà il 4 luglio 2016, sarà Scott Derrickson sulle basi di una sceneggiatura di Jon Spaihts. Nelle intenzioni dei Marvel Studios, Doctor Strange sarà soprattutto un film che si evolverà attorno ai temi come l'occultismo e la magia.

Il personaggio di Stephen Strange, creato da Stan Lee e Steve Ditko, ha fatto la sua comparsa per la prima volta nel 1963 in Strange Tales #110. Stephen Strange è un brillante neurochirurgo che, in seguito a un incidente d'auto, perde precisione nelle sue mani. Nel tentativo di recuperare la propria abilità, Strange inizia ad avvicinarsi all'occultismo diventando maestro delle arti magiche.

Tornando a Cumberbatch, il 1 gennaio arriverà in Italia l'atteso The Imitation Game, possibile contendente agli Oscar grazie all'interpretazione dello scienziato Alan Turing fornita dall'attore.

Doctor Strange - il logo del film
Doctor Strange - il logo del film