Ufficiale: Aaron Sorkin scriverà il biopic su Steve Jobs

Il creatore di West Wing, autore del bellissimo The Social Network, ha accettato il compito di firmare il biopic sul guru della Apple.

Il premio Oscar Aaron Sorkin ha accetttato la responsabilità di firmare la sceneggiatura del biopic dedicato al leader di Apple Steve Jobs. Lo sceneggiatore adatterà la biografia autorizzata che ricostruisce la vita e la carriera del leggendario fondatore di Apple firmata dal giornalista Walter Isaacson. Ad annunciare la notizia sono i capi della Sony e Columbia Amy Pascal e Doug Belgrad. Il film sarà prodotto da Mark Gordon, Scott Rudin e Guymon Casady. Steve Jobs, pubblicato lo scorso anno, è stato uno dei libri più venduti da Amazon nel 2011. Sorkin, contattato per occuparsi dell'adattamento della biografia qualche tempo fa, aveva dapprima titubato in quanto amico intimo di Jobs, ma si è infine deciso a raccontare la sua storia da una prospettiva personale. Nel commentare l'ingaggio, Amy Pascal ha dichiarato: "La storia di Steve Jobs è unica. Jobs è stato uno degli uomini più influenti e rivoluzionari di tutti i tempi. Non c'è sceneggiatore di Hollywood migliore di Aaron Sorkin per catturare una vita così straordinaria. Sappiamo che nelle sue mani il film sarà tutto ciò che è stato Jobs: divertente, accativante e magnetico".

Quella di Sorkin non sarà l'unica biografia dedicata all'innovatore dell'hi-tech. E' già in lavorazione un secondo lungometraggio, intitolato Jobs, che vede Ashton Kutcher nei panni del celebre industriale.